PROGETTIAMO QUALITÀ E SOSTENIBIITÀ

La PAT PROGETTAZIONE AMBIENTE TECNOLOGIE  è una società giovane, nata nel 2011 a partire da un progetto dell’ingegner Tiziana Bastianello che, dopo aver acquisito esperienza nell’ambito della costituzione di società di engineering nel ruolo di socia co-fondatrice della precedente Srl MB, dal 2013 diventa Direttore Tecnico di PAT entrando in tutto e per tutto nella cabina di regia dell’azienda.

Il campo di attività di PAT è essenzialmente l’ingegneria civile, sia nel campo dell’edilizia sia in quello delle infrastrutture di trasporto, con una spiccata vocazione alla progettazione in chiave ambientale, ovvero ecosostenibile, che si traduce, per esempio, in attività specialistiche quali l’elaborazione di studi di impatto ambientale, analisi della diffusione degli aeroinquinanti, realizzazione di monitoraggi acustici e di traffico, progetti di bonifica applicati a infrastrutture e impianti industriali.

L’organico di PAT PROGETTAZIONE AMBIENTE TECNOLOGIE è costituito prevalentemente da giovani ingegneri e architetti, coordinati da tecnici dalla provata esperienza specialistica sia nelle attività di design, sia nell’organizzazione e conduzione di attività progettuali multidisciplinari.

Per quanto riguarda la risoluzione di problematiche specifiche, così come per interventi progettuali di particolare rilevanza, PAT si avvale inoltre della collaborazione di uno staff qualificato di consulenti esterni.

In generale, tra gli obiettivi prioritari di PAT rientra l’acquisizione di commesse altamente qualificanti e caratterizzate dall’elevato know-how tecnico.

Gli standard aziendali di riferimento di PAT PROGETTAZIONE AMBIENTE TECNOLOGIE sono di tipo internazionale, improntati cioè alla massima cura sia dei contenuti concettuali di progetto, sia della presentazione grafica ed editing del prodotto finale.

In sintesi, PAT per raggiungere i propri obiettivitraducibili nella partecipazione a interventi progettuali/costruttivi a elevato valore aggiunto sul piano tecnico-specialistico, punta sui seguenti “strumenti strategici”:

  • Qualità del prodotto progettuale
  • Approfondimento specialistico
  • Integrazione multidisciplinare

Oltre a curare al massimo grado questi fattori distintivi, che riguardano essenzialmente il know how specialistico delle risorse umane del network PAT, l’azienda investe costantemente in dotazioni tecnologiche e software all’avanguardia.

STANDARD INTERNAZIONALI

Norme, interventi, metodi e meccanismi organizzativi sono finalizzati a combinare e integrare le distinte attività nell’ambito di un’organizzazione collaborativa che ha come obiettivo l’efficienza del Sistema Azienda e l’efficacia delle soluzioni proposte.

A tal fine, PAT PROGETTAZIONE AMBIENTE TECNOLOGIE ha adottato un’organizzazione aziendale industriale, contraddistinta da una struttura a matrice tipica delle società di ingegneria più qualificate, in ambito internazionale.

 

SEGUICI ANCHE SU LINKEDIN